Il timer a intervalli rispettoso della privacy supporta l'utente durante la sessione di allenamento a circuito e lo aiuta a raggiungere i suoi obiettivi di allenamento. Per supportare l'utente durante il suo allenamento, l'app fornisce cronometri, che possono essere configurati in base alle fasi di allenamento e di riposo dell'utente. Inoltre l'app ricorda all'utente gli allenamenti precedentemente definiti tramite una notifica.
Per verificare gli obiettivi dell’utente e riconoscere i progressi dell’allenamento, l’app offre la possibilità di recuperare statistiche sui tempi di allenamento e sulle calorie bruciate in una panoramica giornaliera, settimanale o mensile.
Questa app fa parte del gruppo App rispettose della privacy
sviluppato dal gruppo di ricerca SECUSO presso l'Istituto di Tecnologia di Karlsruhe.
In cosa differisce il timer a intervalli Privacy Friendly da altre app simili?
1) Autorizzazioni minime
Il timer di intervallo rispettoso della privacy richiede l'autorizzazione "Esegui all'avvio" per riavviare automaticamente le notifiche di motivazione al riavvio del telefono.
Per fare un confronto: le dieci migliori app simili del Google Play Store richiedono in media 9,1 autorizzazioni (settembre 2017). Si tratta ad esempio dell'autorizzazione ad accedere agli account, dell'accesso, della modifica o dell'eliminazione dello spazio di archiviazione e dell'accesso alle reti o a Internet.
2) Nessuna pubblicità
Inoltre, Privacy Friendly Ludo si distingue da molte altre applicazioni per il fatto che rinuncia completamente alla pubblicità. La pubblicità potrebbe tenere traccia delle azioni di un utente. Potrebbe anche ridurre la durata della batteria o utilizzare i dati mobili.
Puoi raggiungerci tramite
Twitter - @SECUSOResearch (https://twitter.com/secusoresearch)
Mastodonte - @SECUSO_Research@bawü.social (https://xn--baw-joa.social/@SECUSO_Research/)
Apertura di lavoro - https://secuso.aifb.kit.edu/english/Job_Offers_1557.php